22 Febbraio – Incontro di presentazione online dell’Area di Accoppiamento attivata da Beenomix

beenomixIl Progetto BEENOMIX 2.0, finanziato da Regione Lombardia con il Programma (FEASR) di Sviluppo Rurale 2014–2020,  prevede una serie di interventi finalizzati a implementare soluzioni innovative a diversi problemi apistici, con un approccio basato sulla genomica e sulla selezione genetica delle api. Il progetto prevede l’attivazione di un’Area di Accoppiamento (ADA) aperta alla fruizione da parte di apicoltori lombardi che desiderano fecondare le proprie vergini con fuchi selezionati nell’ambito del progetto Beenomix.

Un’ADA è una stazione di fecondazione isolata dalla presenza di fuchi estranei dove vengono portate diverse linee maschili appartenenti ad un unico Tipo Genetico, che in questo caso è la popolazione in selezione del progetto Beenomix. A partire dalla stagione 2021 l’ADA sarà a disposizione gratuitamente per gli apicoltori aderenti ad Apilombardia e APAS che avranno partecipato ai 2 incontri di preparazione previsti, dopo questo primo anno pilota, l’apertura verrà estesa a tutte le associazioni lombarde nel 2022. 

In occasione del primo incontro del 22 febbraio il prof. Giulio Pagnacco ed Elio Bonfanti illustreranno i dettagli di questa iniziativa e forniranno tutte le indicazioni utili per partecipare.

 

Relatori: prof. Giulio Pagnacco, Elio Bonfanti

Quando: lunedì 22 febbraio 2021 dalle ore 21,00

Dove: piattaforma online

Chi può partecipare: la partecipazione all'incontro è gratuita ed è riservato ai soci Apilombardia in regola con il versamento delle quote associative e prevede un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi. Solo nel caso in cui le richieste pervenute saranno superiori ai limiti di accesso verrà organizzata una ripetizione dell'evento.

Come iscriversi:inviare una mail di richiesta di partecipazione, indicando nome e cognome associato e indirizzo mail al quale ricevere il link di accesso, entro le ore 18,00 del giorno domenica 21 febbraio, a uno dei seguenti indirizzi mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (soci iscritti solo ad Apilombardia)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (soci iscritti anche a  Associazione Apicoltori Mantovani)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (soci iscritti anche a Associazione Produttori apistici di Bergamo)

Modalità di accesso: entro le ore 18 del giorno dell'incontro verrà inviato agli iscritti , via mail, il link per accedere alla piattaforma (per seguire il seminario basterà cliccare sul link ricevuto e attendere di essere ammessi). Per agevolare la presenza dei soci regolarmente iscritti si chiede di precisare nella mail il nome con il quale comparirete sul vostro pc/tablet durante il collegamento! Questo a maggior ragione se il nome visualizzato è diverso da quello del partecipante.

Cancellazione iscrizione: proprio perché il seminario è a numero chiuso si chiede a quanti si fossero iscritti e per qualsiasi motivo fossero impossibilitati a partecipare di comunicarlo appena possibile 

 

Joomla templates by a4joomla