Apimell 2018 a Piacenza

apimell35pfiDa giovedì 1 a domenica 4 marzo 2018, presso PIACENZA EXPO - Loc. Le Mose Via Tirotti, 11 - 29122 Piacenza, si terrà la 35esima mostra Mercato Internazionale specializzata nel settore apicoltura. APIMELL  risponde alle esigenze degli operatori europei del settore, ed è riconosciuta quale:

  • APPUNTAMENTO ANNUALE per chi, in concomitanza con l’inizio della stagione apistico, ricerca tutte le possibili soluzioni tecniche ed operative per l’allevamento e la cura delle api, la produzione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti dell’alveare.
  • Essenziale PUNTO DI INCONTRO PER INFORMARSI E AGGIORNARSI grazie soprattutto ai convegni UNAAPI, Osservatorio Nazionale Miele e Ambasciatori dei Mieli.

In particolare, Sabato 3 marzo, nella Sala A a partire dalle ore 10 si svolgerà  il convegno Unaapi dal titolo:

"La stagione apistica 2018 tra vecchie e nuove problematiche" con importanti aggiornamenti in materia di gestione dei rifiuti, anagrafe, lotta alla varroa, mercato e prezzo del miele, cera adulterata.

2018 locandina apimell Unaapi

Osservatorio Nazionale Miele in collaborazione con Ambasciatori dei Mieli svolgerà invece una intensa attività congiunta di valorizzazione dei mieli italiani e di promozione della cultura dei mieli La presenza dei due organismi allo stand B95, consentirà di conoscere e apprezzare i mieli italiani, con un focus sui mieli della Regione Emilia-Romagna Verranno inoltre proposti veri e propri eventi di formazione alla conoscenza del miele e delle strategie di miglioramento dei mieli per il mercato.

Osservatorio AMI 1

 

Osservatorio AMI 2

Joomla templates by a4joomla